Io Credo: preghiera della Chiesa Celtica

Per Chiesa Celtica ( spesso chiamata anche Chiesa Anglo-Sassone) si intende la Chiesa delle Isole Britanniche dal 37 d.C. anno di fondazione della stessa a opera del discepolo di Cristo, Aristibule, fino al 1066 d.C., anno in cui l'ultimo re anglosassone cristiano ortodosso, Harold II, fu sconfitto da Guglielmo il Conquistatore il quale portò l'eresia romana nelle isole, destituendo i vescovi anglosassoni e rimpiazzandoli con uomini venuti dalla Francia
.

La croce celtica

Quest'antica preghiera l'ho trovata sulla pagina facebook Celtic Prayer.

Signore, tu hai sempre dato
pane per il giorno successivo;
e anche se io sono povero,
oggi credo.

Signore, tu hai sempre dato
forza per il giorno successivo;
e anche se io sono debole,
oggi credo.

Signore, tu hai sempre dato
pace per il giorno successivo;
e anche se il mio cuore è ansioso,
oggi credo.

Signore, tu mi hai sempre tenuto
al sicuro nelle prove;
e ora, provato come sono,
oggi credo.

Signore, tu hai sempre segnato
la strada per il giorno successivo;
e anche se adesso il cammino si nasconde,
oggi credo.

Signore, tu hai sempre alleggerito
questo buio della mia anima;
e anche se la notte è qui,
oggi credo.

Signore, tu hai sempre parlato
quando il tempo era maturo;
e anche se taci ora,
oggi credo.

testo originale:
Lord, You have always given
bread for the coming day;
and though I am poor,
today I believe.

Lord, You have always given
strength for the coming day;
and though I am weak,
today I believe.

Lord, You have always given
peace for the coming day;
and though of anxious heart,
today I believe.

Lord, You have always kept
me safe in trials;
and now, tried as I am,
today I believe.

Lord, You have always marked
the road for the coming day;
and though it may be hidden,
today I believe.

Lord, You have always lightened
this darkness of mine;
and though the night is here,
today I believe.

Lord, You have always spoken
when time was ripe;
and though you be silent now,
today I believe.

Commenti