Preghiera per la famiglia da parte dei figli

Una preghiera per la famiglia recitata dai figli per i genitori e i parenti

Signore, Dio Onnipotente, Tu che tutto hai meravigliosamente creato e disposto al tuo volere, tu che hai comandato alla natura di far nascere i bambini da un padre e da una madre, accogli le mie preghiere e ricordati dei miei genitori N. e N., che hai benedetto col dono della prole e che nella Divina Provvidenza che ti è propria hai loro donato i mezzi per il quieto vivere: allontana da loro ogni seduzione maligna, ogni spirito malvagio, ogni affanno mondano e ogni preoccupazione della carne, proteggi da ogni male le mie sorelle e i miei fratelli e tutti i miei consanguinei che ti è piaciuto unire nel vincolo del sangue, e che siano essi vivi o morti, dona loro la Tua pace, dal momento che solo a Te è nota la loro pietà e la loro equità, O Dio onniscente; E poiché Tu hai posto un vincolo di Salvezza a tutti coloro che credono, dona a tutta la mia famiglia la confessione delle colpe, l'ammenda della vita e la grazia della Consolazione del Tuo Paraclito, assieme alla Divina Comunione che sia di refrigerio alle loro anime monde da ogni vanità e peccato. Ascoltami, o Dio sublime e maestoso, accogli le mie suppliche anche per i servi e serve N. e N. che ti è compiaciuto di farmi conoscere nei legami di sangue, e dona loro la indulgenza e copiosi doni così da poterti essere sempre riconoscenti e magnificare Te, Padre Onnipotente ed Eterno, cui si deve ogni onore e gloria, adorazione e lode assieme al Figlio tuo Unigenito e al buonissimo e Santissimo vivificante Spirito, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Commenti